DONNA CATERÌ
(max 6 ospiti)
Immersa nella natura tra il blu del mare di Punta Campanella e il verde del monte S. Costanzo, Donna Caterì vi accoglie nella quiete di tre camere da letto, una zona relax e un ampio terrazzo. Completano la casa il salone, la cucina e due bagni. La meravigliosa baia di Ieranto e la spiaggia di Marina del Cantone sono a pochi minuti. Romantiche calette punteggiano la costa che il mito e la storia hanno reso protagonista di avventure epiche, le cui tracce sono ancora visibili e fanno sognare chi le incontra. Immergetevi alla scoperta della flora e della fauna dell’area marina protetta, esploratela in kayak, ripercorrete i sentieri che ricamano la montagna e che da secoli sono utilizzati dai contadini che si prendono cura di quest’angolo di paradiso.
Disponibili per gli ospiti: parcheggio privato coperto, wifi, climatizzatore, TV a schermo piatto, frigorifero, forno, forno a microonde, barbecue, lavastoviglie, lavatrice, ferro da stiro, asciugacapelli, cassaforte, kit di pronto soccorso, bollitore.
Su richiesta: transfer da e per l’aeroporto; assistenza nell’organizzazione delle escursioni.
SERVIZI
Free WiFi
Parcheggio privato coperto
TV a schermo piatto
Aria condizionata
Riscaldamento
Biancheria per camera da letto
Biancheria per bagno
Cassaforte
Lavatrice
Doccia
Navetta aeroportuale
Cucina attrezzata
Lavastoviglie
Forno (microonde e statico)
Barbecue
Culla per bambini
Divano
Camino
Terrazza e Balcone
Non è consentito fumare
Gli animali non sono ammessi
Feste non permesse
Cosa fare a Massa Lubrense
Donna Caterì si trova a Termini, località che si trova nella parte alta di Massa Lubrense, comune che copre l’area della punta della Penisola Sorrentina. È raggiungibile in auto o con i bus della Sita.
Dalla piazza di Termini si gode della vista sull’isola di Capri e da qui iniziano i sentieri verso il Monte san Costanzo e la sua inconfondibile chiesetta bianca, e Punta Campanella, protagonista di miti e in cui le tracce della storia sono ancora visibili.
Gli amanti del mare hanno solo l’imbarazzo della scelta:
Per il quattordicesimo anno consecutivo, anche nel 2021 Massa Lubrense si è aggiudicata la Bandiera Blu. In particolare, sono state premiate le spiagge di baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo e Recommone.
- Le spiagge di Marina del Cantone e Nerano sono attrezzate e perfette per le famiglie.
- La cala di Mitigliano, la cala di Marciano, la baia di Ieranto e la baia di Recommone sono ideali per gli amanti del trekking, che possono percorrere la vasta rete di sentieri che attraversa le riserve naturali protette per poi godere del sole e del mare.
Per gli appassionati del kayak, da Marina del Cantone è possibile prenotare una gita guidata alla scoperta delle bellezze della costa.
Chi vuole regalarsi una giornata in barca o una gita a Capri ha solo da scegliere se partire dal porticciolo di Marina del Cantone o da quello di Marina della Lobra.
Da Termini è possibile raggiungere in pochi minuti d’auto le cittadine di Massa Lubrense e Sant’Agata sui due Golfi.
Food & drink:
Nei dintorni di Donna Caterì ci sono alcuni dei migliori ristoranti della Penisola Sorrentina: gli stellati Don Alfonso e i Quattro passi, ma anche il Relais blu, e sul mare: la Taverna del Capitano e Lo Scoglio.
Eventi folcloristici:
Nel periodo estivo: Lemon Festival (Massa Lubrense)
10 maggio: Festa di s. Cataldo (Massa Lubrense)
14 maggio: Festa di s. Costanzo (Termini)
13 giugno: Processione via mare di s. Antonio e sagra (Marina del Cantone)