VILLA DONNA GIULIA
(max 8 ospiti)
Protetta dal suo caratteristico giardino mediterraneo, avvolta dal profumo degli olivi e del mare, Donna Giulia è una villa immersa nella natura più autentica della costa sorrentina, a pochi minuti dal mare di Marina del Cantone e della Baia di Ieranto, e dai centri abitati di Termini e Nerano.
Composta da 4 camere da letto, 3 bagni, un salone luminoso e una cucina attrezzata, all’esterno la villa è circondata da terrazze verdi e cortili in cui rilassarsi, cenare in compagnia, o fare yoga.
La vista sul mare che si gode dalla camera padronale lascia viaggiare l’immaginazione sulla scia delle avventure degli eroi mitologici che in questo mare incontrarono le sirene e gli dei.
Le calette che si nascondono tra le pieghe della costa sono tesori da scoprire in kayak, il meritato premio alla fine di un percorso di trekking lungo il quale flora e fauna hanno disegnato i contorni del paradiso.
Disponibili per gli ospiti: Wifi, Smart TV, climatizzatore, vasca idromassaggio all'aperto, parcheggio privato gratuito, terrazza e ampio giardino, cucina attrezzata, frigorifero, lavatrice, forno, ferro da stiro, asciugacapelli, culla, kit di pronto soccorso, bollitore, macchinetta caffè a capsule, libri.
Su richiesta: transfer da e per l’aeroporto; assistenza nell’organizzazione delle escursioni.
SERVIZI
Free WiFi
TV satellitare
Aria condizionata
Riscaldamento
Biancheria per camera da letto
Biancheria per bagno
Lavatrice
Vasca
Doccia
Vasca idromassaggio all'aperto
Parcheggio privato gratuito
Navetta aeroportuale
Cucina attrezzata
Lavastoviglie
Forno
Macchinetta caffè a capsule
Culla per bambini
Divano
Terrazza e ampio giardino
Libri
Non è consentito fumare
Gli animali non sono ammessi
Feste non permesse
Cosa fare a Massa Lubrense
Villa Donna Giulia si trova a pochi passi da Marina del Cantone, in località Massa Lubrense, comune che copre l’area della punta della Penisola Sorrentina. È raggiungibile in auto o con i bus della Sita.
Dalla villa si gode della vista della costa e da qui iniziano i sentieri verso il Monte san Costanzo e la sua inconfondibile chiesetta bianca, e Punta Campanella, protagonista di miti e in cui le tracce della storia sono ancora visibili.
Gli amanti del mare hanno solo l’imbarazzo della scelta:
Per il quattordicesimo anno consecutivo, anche nel 2021 Massa Lubrense si è aggiudicata la Bandiera Blu. In particolare, sono state premiate le spiagge di baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo e Recommone.
- Le spiagge di Marina del Cantone e Nerano sono attrezzate e perfette per le famiglie.
- La cala di Mitigliano, la cala di Marciano, la baia di Ieranto e la baia di Recommone sono ideali per gli amanti del trekking, che possono percorrere la vasta rete di sentieri che attraversa le riserve naturali protette per poi godere del sole e del mare.
Per gli appassionati del kayak, da Marina del Cantone è possibile prenotare una gita guidata alla scoperta delle bellezze della costa.
Chi vuole regalarsi una giornata in barca o una gita a Capri ha solo da scegliere se partire dal porticciolo di Marina del Cantone o da quello di Marina della Lobra.
È possibile raggiungere in pochi minuti d’auto le cittadine di Massa Lubrense e Sant’Agata sui due Golfi.
Food & drink:
Nei dintorni di Villa Donna Giulia ci sono alcuni dei migliori ristoranti della Penisola Sorrentina: gli stellati Don Alfonso e i Quattro passi, ma anche il Relais blu, e sul mare: la Taverna del Capitano e Lo Scoglio.
Eventi folcloristici:
Nel periodo estivo: Lemon Festival (Massa Lubrense)
10 maggio: Festa di s. Cataldo (Massa Lubrense)
14 maggio: Festa di s. Costanzo (Termini)
13 giugno: Processione via mare di s. Antonio e sagra (Marina del Cantone)